Iridium e le sue molteplici funzioni: oggi su FreshPlaza si è messa in risalto la sua capacità di contrasto ai fitofagi.

Proposte come nuova tecnologia di gestione della luce nei frutteti, a tutto vantaggio del processo di fotosintesi, le reti Iridium®  si sono affermate, infatti, anche come reti di protezione anti-insetto.

Studi di autorevoli enti come il  DISAFA (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari) dell’Università degli Studi di Torino, in sinergia con l’Università di Bologna, Apofruit, e l’Università di Zagabria, hanno evidenziato come l’utilizzo di Iridium® su melo e pesco abbia permesso non solo una importante riduzione di danni da insetti vettori di virus, ma anche un numero decisamente minore di trattamenti chimici.

Caratteristiche tecniche specifiche come additivi, pigmenti e fissanti del colore inseriti insieme ai granuli di polietilene HD prima della loro filatura, maglia più fitta tessuta a giro inglese: tutto questo fa di Iridium® molto di più di una semplice rete di protezione, ma una rete che diventa sempre di più “multifunzionale”.

Di seguito l’articolo

Articolo FreshPlaza