Interessante intervista, pubblicata stamani sulla rivista di settore Freshplaza, all’amico e cliente Antonio Mancini, dell’omonima azienda agricola di Teano (Caserta).
“Scegliere di coprire le mie ciliegie con il telo anti pioggia ha rappresentato una vera svolta. Visti i cambiamenti climatici, infatti, la rete anti pioggia WPI è l’unica soluzione per garantire il raccolto”.
Rispetto ai ceraseti non coperti con questa rete, e quindi soggetti a una scarsa resa e a una qualità del frutto scadente, con la rete WPI la resa è assicurata perché non si rilevano fenomeni di cascola dei fiori né di cracking, e si salvaguarda il raccolto.
Inoltre, questa rete anti pioggia funge anche da antigrandine e antigelo, perché proprio per le sue caratteristiche riduce notevolmente i danni da gelo e grandine”.
Questo investimento– continua il sig.Mancini- è più che valido e si recupera tranquillamente in breve tempo; ogni anno infatti garantisce ottime rese, frutti dal buon calibro, non spaccati e senza difetti, quindi facili da collocare sul mercato a prezzi elevati e l’investimento è ripagato”.
Per visualizzare l’articolo completo clicca qui:
“Per garantire la resa e qualità delle ciliegie ho scelto un telo antipioggia”