Macfrut 2022 si conferma l’evento di business e approfondimento tecnico sui temi del settore.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 11.00 alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli.

Ci sarà anche la viceministra degli Affari Esteri Marina Sereni, il vicedirettore generale della Fao Maurizio Martina, e quattro ministri dal Continente Africano.

Previsti anche gli interventi di Roberto Luongo direttore generale di Ice-Agenzia, Luca Maestripieri direttore Aics (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo), Stefano Bonaccini presidente Regione Emilia-Romagna.

Si terrà il Simposio mondiale della ciliegia richiamando oltre 350 esperti da tutto il mondo e i principali player.

Poi c’è la novità dello Spice & Herbs Global Expo, il primo salone in Europa dedicato a spezie, erbe officinali ed aromatiche.

Novità di rilievo Macfrut Field Solution, una doppia grande area dinamica che vedrà all’opera le principali tecnologie in campo sui sistemi di irrigazione, coperture e sensoristica applicata nella cerasicoltura ed agricoltura 4.0 con droni e robot in campo.

Protagonista della tre giorni è l’ortofrutta, settore chiave del made in Italy che rappresenta il 25,5% della produzione agricola nazionale con 1,2 milioni di ettari coltivati a frutta e verdura, per 300 mila aziende coinvolte.

Nel mercato globale, l’Italia è l’ottavo esportatore di ortofrutta al mondo, e il secondo produttore in Europa dietro la Spagna.

Ricordiamo che siamo presenti come Sponsor Platinum con il nostro personale qualificato ed i nostri prodotti specifici dei temi trattati.

 

 

 

Water-Insect Proof 

Iridium®

Macfrut prova il grande salto e riparte dall’estero

Macfrut al via in fiera a Rimini con il ministro Patuanelli

Contattaci