Lumigrey® è diventato negli anni un presidio tecnico imprescindibile per creare un microclima più favorevole alle colture.

Viene utilizzato per le coperture di pomodori, peperoni, piccoli frutti, prodotti per la IV gamma, piante da fiore e tutte quelle coltivazioni che richiedono un particolare controllo della temperatura e della luce.

Queste le parole del ns referente, Gerardo Vaccaro, intervistato da FreshPlaza.

La nostra rete scherma la luce solare nelle lunghezze d’onda dell’infrarosso (IR), garantendo un buon controllo delle temperature sotto copertura”.

“Lumigrey® si differenzia dalle reti ombreggianti tradizionali – ha spiegato – che riducono solamente l’intensità luminosa, riuscendo a diffondere anche la luce in ingresso, grazie alla particolare tessitura e materiale alluminizzato di cui è composto.

In virtù delle specifiche necessità di ombreggio di cui necessitano le diverse coltivazioni, è possibile scegliere percentuale di ombreggio variabile dal 30 all’80%”.

A conferma delle dichiarazioni di Gerardo Vaccaro, anche una testimonianza raccolta sul “campo” di Corrado Spitale, tecnico della Società Agricola Ortoin srl, azienda specializzata nella produzione del Pomodoro di Pachino.

“Utilizziamo Lumigrey® ormai da più di 7 anni sulle nostre strutture – ha spiegato l’esperto – e ci siamo resi conto dei grandi miglioramenti ottenuti.

Lumigrey®, oltre ad assicurarci un ombreggio uniforme, garantisce temperature più basse all’interno dell’ambiente protetto e ci consente di allungare la durata dei film plastici, protetti dalle forti radiazioni estive.

Grazie al pratico cordino, inserito nella bandella di rinforzo applicata sui 4 lati, vengono velocizzati anche i tempi di apertura e chiusura delle stesse; quindi si risparmia sui costi di gestione e si allunga la vita utile del prodotto stesso”.

 

Clicca qui per visualizzare l’articolo completo:

Ecco come un ombreggiante aiuta la produzione

 

Lumigrey®

Schermi riflettenti Lumigrey® – fotogallery