Dopo il forte maltempo che ha colpito la Penisola, devastando intere colture in tutta Italia, le temperature iniziano rapidamente a risalire.

Nella prima metà di luglio solo in Puglia  si sono abbattuti 3 tornado, 5 trombe d’aria e 10 grandinate killer che hanno messo k.o le produzioni pronte per essere raccolte come pomodori, angurie, meloni.(clicca qui per visualizzare l’articolo completo)

Ora è il caldo a preoccupare gli agricoltori.

La Coldiretti sottolinea che gli sbalzi termici hanno compromesso le coltivazioni con costi per oltre 2 miliardi di euro in un decennio.

L’unica difesa possibile è creare un ambiente protetto che non venga minacciato dai repentini cambiamenti del tempo.

Se ne parla oggi su FreshPlaza, mettendo in evidenza la capacità di Lumigrey ® di gestire la temperatura e la luce, favorendo il microclima adatto allo sviluppo orticolo.

Con Lumigrey si ha produzione uniforme grazie alla luce diffusa dalla piattina alluminizzata, minore stress termico e condizioni lavorative ottimali.

Importante evidenziare che si assiste anche ad una minore escursione termica che di per sé è un alto fattore di danneggiamento per il prodotto.

Infine, si sottolinea che non tutte le reti ombreggianti grigie che sono sul mercato forniscono gli stessi benefici.

I dati giorno per giorno raccolti e le continue verifiche del prodotto sul campo ci fanno andare avanti con entusiasmo e passione.

 

Per visualizzare l’articolo completo clicca qui

Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui