Lumigrey si conferma un ombreggiante capace di fare la differenza.

“Abbiamo installato lo schermo ombreggiante e termo-riflettente l’anno scorso per la prima volta, inizialmente perché eravamo stanchi di imbiancare la copertura delle nostre strutture per poi ripulirle all’atto del trapianto – riferisce il produttore Antonino Pirisi – Successivamente, invece, ci siamo resi conto anche di altri vantaggi che la rete Lumigrey di Agrintech comporta, a partire dalle performances qualitative del prodotto.

Infatti questa particolare rete fornisce una luminosità adeguata alla pianta e, nel contempo, protegge dal sole le nostre fragole, coltivate nel nostro caso in fuorisuolo”.

L’imbrattamento da calce è ormai una metodologia superata, che porta ombreggio non uniforme e rovina in poco tempo il film plastico.

Anche le reti ombreggianti, nere e bianche, non sembrano dare i risultati desiderati se non per quanto riguarda la riduzione della luce.

Lumigrey® rappresenta una soluzione alternativa che, potendo contare sull’alto potere riflettente della piattina, permette una riduzione notevole delle temperature, creando un microclima favorevole allo sviluppo della pianta con vantaggi quali:

  • riduzione della traspirazione, con conseguente riduzione del consumo idrico della coltura;
  • sviluppo uniforme della produzione non danneggiata da stress termico;
  • maggiore durata del film plastico, che viene preservato e non danneggiato come avviene con l’utilizzo della calce;
  • migliori condizioni dei lavoratori nelle ore più calde.

La gamma prevede percentuali di ombreggio dal 30% all’80% e quindi si dimostra efficace per tutte le coltivazioni, a seconda delle specifiche necessità.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni o avere una consulenza tecnica e commerciale.

 

Lumigrey, perchè l’applicazione di un buon ombreggiante fa la differenza

Lumigrey®