IV International Dori Day è in programma per domani sera dalle ore 18,00 presso il ristorante “Aquila d’oro”, in via Francesco Agello 47/49 a Desenzano sul Garda (provincia di Brescia).

La Agrintech sarà presente con il proprio stand per esporre ai presenti i notevoli benefici ottenuti dalle reti fotoselettive Iridium®, nello specifico sulla gestione degli impianti di kiwi.

Su kiwi a polpa gialla coperto da Iridium® giallo,ad esempio, si è riscontrato un importante aumento del grado brix, maggiore durezza della polpa e più sostanza secca.

La slide che segue ne sintetizza i vantaggi.

IV International Dori day

 

 

 

 

 

 

Continua, dunque, l’affermazione delle reti fotoselettive Iridium® come strumento polivalente capace di svolgere diverse funzioni.

Si erano, infatti, differenziate all’inizio dalle reti “tradizionali” per la loro capacità di “massimizzare” la quantità di luce utile che arriva alla pianta, portando al massimo il picco della fotosintesi.

Nel tempo e con l’osservazione in campo, per la sua particolare maglia, si è riscontrato anche un alto livello di protezione da insetti infestanti e grandine.

Tutto questo fa delle reti Iridium® un prodotto multifunzionale ed un vero e proprio strumento tecnico di protezione.

 

Per visualizzare l’articolo FreshPlaza clicca qui