Foto-selezione delle reti Iridium®.

Ma cosa significa esattamente?

La foto-selezione consiste nel selezionare, filtrandola, la luce che attraversa il filamento.

Ciò è reso possibile dal fatto che tutta la luce visibile inviata dal sole sulla terra possa essere scomposta in tanti colori diversi, ogni colore con la propria lunghezza d’onda.

La rete opera una filtrazione selettiva di una determinata lunghezza d’onda, per cui tutti i colori che attraversano il filamento vengono fermati, tranne il colore con cui noi vediamo la rete.

Perché la copertura di un frutteto passa, anche, attraverso un’ agricoltura di precisione.

Un connubio che può portare a produzioni di maggior qualità e più sostenibili.

Il punto di partenza è come le piante assorbono la luce e, soprattutto, individuare quale lunghezza d’onda garantisce maggiore effetto agronomico.

Iridium® è la conclusione di un lungo progetto e attenti studi in campo.

L’idea di base è stata considerare che, allo stesso modo in cui si dosa l’acqua attraverso sistemi di irrigazione sempre più efficienti, è necessario anche dosare la luce per evitare eccessivo ombreggiamento o, al contrario, dare alla pianta troppa illuminazione, il che significa bloccarne la crescita.

La rete diventa quindi un elemento indispensabile per regolare le specifiche lunghezze d’onda della luce, un fattore che si riflette sulle qualità organolettiche delle produzioni.
Le reti foto-selettive Iridium® rappresentano la sintesi di questi concetti e si presentano sul mercato come soluzioni multifunzionali.
Coniugano protezione antigrandine, anti vento e barriera per insetti di nuova generazione (come la cimice asiatica).
Ma anche strumento per ottimizzare la quantità di luce utile che raggiunge la pianta.

I
Info prodotto Iridium®
Per maggiori info Contattaci