Dopo un primo trimestre di difficile interpretazione, con una scarsa produzione, dovuta agli aspetti climatici e agli strascichi delle virosi in fase di trapianto, assistiamo ad una netta ripresa dell’andamento del mercato del pomodoro, alimento italiano per eccellenza.

Per disciplinarne la gestione nelle politiche di filiera, e per coordinarne la produzione, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’OI del pomodoro da industria del Nord Italia e quella del bacino del Centro-Sud.

Oggi le tendenze dei consumi sul pomodoro mettono al primo posto il gusto, con un deciso ritorno alle tradizioni.

Molti coltivatori, ormai, si stanno impegnando per recuperare i sapori di una volta,  senza tralasciare la qualità e le logiche di mercato.

Si prevede, pertanto, una stagione ricca di soddisfazioni per un alimento che rappresenta il Made in Italy.

Articolo FreshPlaza

Articolo FreshPlaza

 

La slide che segue sintetizza i benefici effetti dello schermo riflettente Lumigrey 30% sulle applicazioni di pomodori:

 

 

 

 

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni sugli schermi ombreggianti Lumigrey